Santo del Giorno: giovedì ss. Innocenti martiri; venerdì san Tommaso Becket; sabato sant'Eugenio vescovo; domenica san Silvestro papa.
Luna crescente
Si prevedono giornate prevalentemente nuvolose nel weekend, ma senza fenomeni di rilievo. I venti prevalenti proverranno dai quadranti meridionali e saranno moderati ma senza raffiche forti. Temperature nella media del periodo, ma in risalità nella giornata di domenica, che sarà serena con il vento in attenuazione.
Giovedì 28 - Poco nuvoloso nella Valle del Trigno. Vento da Libeccio con intensità di 21 km/h circa e raffiche fino a 37 km/h. Le temperature minime saranno basse e comprese tra -2 e 3 °C, le massime tra 4 e 11 °C. Zero termico a 1150 metri.
Venerdì 29 - Nubi di passaggio, specie nell'entroterra. Vento in rotazione da Nord Ovest con intensità da 23 a 35 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 1 °C e massime tra 4 e 8 °C. La quota 0°C sarà in calo fino a 850 metri, quota neve a 750, ma non ci saranno fenomeni di rilievo.
Sabato 30 - Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud Ovest con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Le temperature minime saranno comprese tra -4 e -2 °C, le massime comprese tra 5 e 9 °C. Quota 0°C in risalita a 1950 metri.
Domenica 31 - Giornata prevalentemente serena. I venti saranno prevalentemente deboli di Libeccio e soffieranno da Sud Sud Ovest con intensità di 3 km/h circa. Temperature minime in aumento tra 2 e 4 °C, le massime tra 11 e 14 °C. Lo zero termico si attesterà sui 3200 metri.