Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutela animali, natura, ambiente: ufficializzato a Monteodorisio il servizio dell' ANPANA - OEPA

Il giuramento si è tenuto oggi nella Sala Museale

Condividi su:

Proteggere gli animali, la natura e l'ambiente, favorire la creazione di una coscienza civica nei cittadini, svolgere un efficace propaganda ecologica nel mondo della scuola e dei giovani sono soltanto alcuni degli obiettivi dell'A.N.P.A.N.A – OEPA (Associazione Nazionale Protezione Ambiente Natura Animali – Organizzazione Europea Protezione Animali- Ambiente). Un'associazione ecozoofila, il cui servizio ufficiale sul territorio di Monteodorisio Ã¨ stato ufficializzato oggi nella Sala Museale.

Tra le finalità dell'ANPANA rientrano anche lo svolgimento di un'attenta attività di vigilanza per l'attuazione delle leggi e dei regolamenti locali in materia di ambiente in collaborazione con Enti o altre associazioni con scopi analoghi e il perfezionamento della legislatura attinente le materie di proprio interesse. Obiettivi ribaditi da Marco Vergini, Maggiore, Michele Antonio Petrera, Tenente e Responsabile dell'Ufficio Legale e Antonello Cacioppola, Capitano.

«Siamo lieti di affermare con orgoglio di essere il primo comune in Abruzzo che ha compiuto questa scelta, una scelta necessaria nonostante le difficoltà degli Enti comunali – ha spiegato il sindaco Saverio Di Giacomo - sono certo che il vostro servizio diventerà sempre più importante. Mi auguro che troverete anche da parte dei cittadini la massima collaborazione, io ci conto».

Condividi su:

Seguici su Facebook