Davvero gremita l'Arena delle Grazie di Monteodorisio in occasione della riuscitissima seconda edizione della 'Sfilata a quattro zampe' del Gruppo Giovani 'La Sorgente' in collaborazione con 'La Villa RostiBar’.
Tra le numerose razze rappresentative dei migliori amici dell'uomo, tre sono stati i cani premiati. Al primo posto per la categoria di taglia piccola, Sciron Dailaica, razza Shih – Tzu; il vincitore della categoria media è stato Braian, pastore australiano; infine, Rocky, pastore tedesco si è aggiudicato il primo posto nella categoria di taglia grande.
Il premio simpatia è stato, invece, assegnato ad Igor, pastore dell'Asia Centrale. Durante la sfilata anche l'esibizione di due pastori tedeschi dell'Unità Cinofila Acser.
«Abbiamo preso in considerazione il portamento degli animali durante la sfilata - ha commentato Pasquale Carradori, componente della giuria - senza tralasciare il comportamento e l'impatto nei confronti del pubblico».
Preziosa la valutazione dal punto di vista etologico della laurenda in Veterinaria, dott.ssa Giulia Leone, di Antonio Marchesani, dog sitter e di una componente dell'Associazione cinofila Acser.
FOTO DI MARIANGELA SASSI