Una giornata ricca di eventi quella programmata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Casalbordino, in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione LorEventi. A goderne più di tutti, probabilmente, saranno bambini e buongustai: i primi potranno fare visita al “Casale di Babbo Natale” dalle 17 nel Largo della Chiesa di San Salvatore, i secondi all’evento “Prodotto Topico Christmas Edition” dalle 18 in piazza Umberto.
Bambini e genitori potranno incontrare e fare selfie con Babbo Natale, consegnargli letterine e divertirsi con gli aiutanti elfi che animeranno l’evento pomeridiano. Davanti la Chiesa di San Salvatore, inoltre, sono stati allestiti uno stand della Pro Loco presso il quale si potrà assaggiare il “bordino fritto”, un Mercatino Natalizio di hobbisti e altri stand alimentari. Ci sarà anche la possibilità di fare beneficenza con la consegna di indumenti e giocattoli usati, purché in buone condizioni, che verranno donati a bambini meno fortunati.
Dalle 18 invece, presso il “Prodotto Topico Christmas Edition” si potranno gustare prodotti tipici di Abruzzo e Molise. Ad accompagnare l’evento ci saranno artisti di strada, giocolieri e lanciatori di coltelli.