Anche quest'anno la festa della Madonna delle Grazie ha raggruppato attorno a sè un numero molto consistente di persone che dalle prime ore di domenica mattina si sono recate presso il Santuario in visita alla Vergine delle Grazie. Un vasto programma di iniziative ha animato il primo weekend di settembre nel piccolo borgo di Monteodorisio.
Tra fuochi pirotecnici, questua ed esibizione del complesso bandistico "Città di Monteodorisio", processioni e molto altro, l'aria di festa ha regalato ottimi riscontri al Comitato Feste, che ha dimostrato un'organizzazione efficiente nei confronti del paese. In occasione della festività ci ha pensato la musica del celebre cantante italiano Umberto Tozzi a garantire tanto divertimento ed allegria tra le persone, con un repertorio tutto da sfoderare.
Una pioggia di applausi ha risvegliato gli animi nel paese con quell'entusiasmo e la voglia di assaporare la grande musica italiana. Nel corso della serata l'amministrazione comunale ha colto l'occasione per esprimere un particolare riconoscimento verso Daniele Di Cicco, un ragazzo di Monteodorisio che si è aggiudicato il primo posto nel Campionato Italiano di Supermoto ( Categoria Open). Prima degli spettacolari fuochi pirotecnici sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria della festa della Madonna delle Grazie. Di seguito l'elenco.
1) Bici elettrica - 06632
2) Soggiorno termale - 01021
3) Buono spesa - 11138
4) Tv color 40 pollici - 00090
5) Set piccoli elettrodomestici - 05722
6) Piastra per capelli - 01554
In occasione della festa della Madonna delle Grazie abbiamo realizzato un reportage che cattura i momenti più significativi di questa tradizionale ricorrenza.
RIPRESE DI ROMINA FITTI
SERVIZIO E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA