Tanta allegria e divertimento a Cupello per la seconda edizione di “Christmas in the air”, un'iniziativa messa a punto dal Comune, che tra stand gastronomici, musica e animazione, è stata archiviata con un bilancio del tutto positivo.
Dai mercatini in piazza Garibaldi ai numerosi momenti ricreativi per i più piccoli, che oltre alle letterine e ai regali ricevuti da Babbo Natale, sono stati coinvolti in una serie di spettacoli didattici da parte di Giovanni Granati e i suoi amici animali.
Non renne, ma gufi, lupi e molti altri animali che hanno destato curiosità non solo nei più piccoli ma anche negli adulti. Molto stupore per un simpatico esemplare di lupo cecoslovacco che è stato mostrato con le dovute cautele a tutti i presenti.
Un vero e proprio spettacolo didattico, in cui Giovanni Granati e il suo collega hanno illustrato ai bambini tutta una serie di caratteristiche degli animali.
«Un ringraziamento particolare a Sara Battista che ha curato un evento che può dirsi riuscitissimo attraverso anche le buone condizioni metereologiche – ha dichiarato il consigliere comunale Nicola Laudadio - vedere la piazza piena con genitori, nonni e bambini è un piacere per Cupello. Ottimi riscontri nelle vendite anche per gli stand in vista del Natale» .
«Vedere i bambini con gli occhi pieni di gioia è davvero una grande soddisfazione, perchè quando hanno conosciuto Babbo Natale lo scorso anno, hanno portato a casa tanta felicità - ha aggiunto Sara Battista, che ha gestito gran parte della manifestazione - è interessante vedere come gli stand presenti appartengano non solo a persone provenienti dai paesi limitrofi, bensì anche da ragazzi di Milano. Ringrazio il sindaco Manuele Marcovecchio, Nicola Laudadio, Stefano Di Francesco e tutta l'amministrazione comunale per essersi prodigati nell'evento».
Domani, nel centro storico del paese, verrà riproposta, da parte della Podistica di Cupello, “La corsa dei Babbi Natali”, una camminata a “passo libero” aperta a tutti a partire dalle 15.30.