Un'atmosfera natalizia 'assaporata' con gusto quella di ieri a Monteodorisio in occasione della terza edizione del 'Natale nel borgo'.
Da piazza Umberto I lungo tutto il corso del centro storico del paese sono stati allestiti numerosi mercatini, stand gastronomici e creazioni artigianali con l'intento di trasmettere serenità e senso di condivisione all'interno della comunità .
E ci sono riusciti benissimo la Pro Loco, il Gruppo Giovani 'La Sorgente' e il Complesso Bandistico 'Città di Monteodorisio', che con il patronicio del Comune, hanno espresso soddisfazione in merito alla riuscita dell'evento.
«Non ci aspettavamo tutta questa gente, siamo soddisfatti perchè siamo riusciti a coinvolgere fasce molto ampie di pubblico, non solo bambini, ma anche adulti dei paesi limitrofi». Queste le parole dei rappresentanti delle associazioni, a dir poco gratificate dai buoni riscontri della giornata.
Oltre ai vari stand presenti, durante la manifestazione si sono alternati molti momenti ricreativi per i più piccoli. Dal giro con la carrozza di Babbo Natale con cavallo, all'angolo letterine per raccogliere tutti i desideri dei bambini guidati dagli educatori dell'ACR, che hanno proposto una serie di iniziative all'insegna dell'intrattenimento.
Il tutto accompagnato dalle note dell'Associazione Bandistica ''Città di Monteodorisio'. Non è mancata l'animazione, offerta come di consueto da Cesario Mucci e da altri dj con buona musica e tombolate per i più grandi.
A concludere la bellissima iniziativa la proiezione degli auguri natalizi da parte delle associazioni che si sono prodigate per la realizzazione dell'evento e le meravigliose fontane pirotecniche.