Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pronto il programma religioso e civile della Festa della Madonna delle Grazie

Comunità monteodorisiana in festa nei giorni 5 e 6 settembre

Condividi su:

Manca ormai una settimana alla Festa della Madonna delle Grazie e intanto la comunità monteodorisiana si prepara per questa tradizionale ricorrenza.

Dal 27 agosto al 4 settembre, la Solenne Novena delle 18 nel Santuario. Domani, S. Messa nella Chiesa Parrocchiale alle 18 e a seguire la traslazione della statua della Madonna al Santuario.

Sabato 5 settembre, alle 8, fuochi pirotecnici per l'apertura della Festa di San Rocco, seguita dalla Questua per le vie del  paese con la 'Fanfara dei Bersaglieri'. Alle 11, Santa Messa nella Parrocchia San Giovanni Battista con processione in onore di San Rocco. Più tardi, fuochi pirotecnici dedicati alla Madonna delle Grazie.

Alle 16, esibizione della 'Fanfara dei Bersaglieri' nel paese con commemorazione al monumento dei caduti in guerra in presenza delle autorità civili. Alle 17.30, recita del Rosario e Celebrazione Eucaristica al Santuario, presieduta da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita Chieti - Vasto.

Al termine processione dal Santuario alla Chiesa Parrocchiale con il complesso bandistico 'Città di Monteodorisio'. In serata, la 'Fanfara dei Bersaglieri' in concerto in Largo Madonna delle Grazie.

Domenica 6 settembre, fuochi pirotecnici alle ore 8, seguiti dalla questua con la banda 'Città di Monteodorisio'.

Celebrazioni eucaristiche alle 7 e alle 12 nel Santuario, alle 11, invece, nella Chiesa Parrocchiale con processione. Nel pomeriggio, recita comunitaria del S. Rosario e celebrazione di Sante Messe.

Alle 21, estrazione della lotteria in piazza Umberto I, con successivo concerto della nota cantante Bianca Atzei. A mezzanotte dulcis in fundo con i fuochi pirotecnici.

Dal 7 al 12 settembre, inoltre, prenderà il via l'Ottavario di preghiera alle 18 per i benefattori del Santuario.

Condividi su:

Seguici su Facebook