Si sono disputati oggi due recuperi del Girone H di Seconda categoria: Gissi - San Buono Calcio e Mario Turdò - Fossacesia '90. Le due partite erano in programma il 9 dicembre, valevoli per il 12esimo turno, ma furono rinviate per neve.
Particolarmente accesa Gissi - San Buono terminata a favore dei padroni di casa per 3 a 2. Un risultato che permette ai giallorossi l'agognato sorpasso proprio sui sanbuonesi prima della sosta natalizia. Il Gissi sale a 19 punti, distanziando di un punto il San Buono. Entrambe sono nella zona centrale della classifica, ma la zona play-off non è distante. A correre è l'ormai imprendibile Sporting San Salvo (31), le altre sono racchiuse in pochi punti.
Ottima vittoria in casa per il Mario Turdò, che supera per 2 a 1 il Fossacesia '90 e sale, anch'essa, a 19 punti in coabitazione con il Gissi e il Montalfano.
La prima parte del campionato è stata caratterizzata dallo Sporting San Salvo in fuga. Le altre vastesi che si contendono la zona play-off sono il Roccaspinalveti e il Furci, ma con la classifica così corta tutti gli scenari restano aperti all'apertura del girone di ritorno il 13 gennaio. In fondo alla classifica lo Sporting Pollutri e un Fresa Calcio che, dopo il dominio della stagione precedente in Terza Categoria, deve ritrovarsi.
La classifica dopo il girone di andata:
Sporting San Salvo 31, Real Montazzoli 24, Roccaspinalveti 22, Furci 21, United Cupello 20, Montalfano, Mario Turdò e Gissi 19, San Buono 18, Incoronata Vasto 17, Torrebruna 15, Fossacesia 90 13, Fresa 11, Sporting Pollutri 7.