E’ stata presentata ieri, nella sala museale di Monteodorisio, l’affiliazione della A.S.D Futura Monteodorisio al Carpi Football Academy. Un traguardo fondamentale per l’associazione calcistica che, in occasione dell’evento, ha anche inaugurato la sua nuova sede in Largo Odorisio. Lì, è stato proiettato un video contenente tutti i momenti più significativi della squadra, con la successiva consegna di pettorine e fischietti ai nonni vigili, che sorvegliano ogni giorno i bambini che vanno a scuola.
«L’affiliazione al Carpi è basata su tre importanti criteri: la formazione dei tecnici, la presenza degli eventi e lo scouting – dichiara Francesco Falconetti, segretario sportivo e responsabile Carpi Football Academy Regione Abruzzo - per noi è fondamentale la formazione, soprattutto quella in loco, in cui i nostri tecnici verranno in sede a formare i membri della società Futura. Indispensabile sarà l’evento “Tutti al Carpi”, che si terrà nei prossimi 3 e 4 marzo, in occasione della partita Carpi-Venezia, dove i ragazzi avranno la possibilità di arrivare allo stadio, fare ingresso in tribuna e fare una sfilata a bordo campo. Finita la partita – continua Falconetti - ci sarà la possibilità di fare foto anche con i giocatori. Sarà un’esperienza in più per i nostri ragazzi. Il nostro scopo è farli crescere con i genitori e trasmettere loro i valori primari nella società».
«Mi aspetto che le metodologie e la filosofia della Carpi Academy sul nostro territorio possano arricchire sia le competenze dei tecnici sia quelle dei nostri ragazzi – chiosa Loris Carbonelli, formatore Capri Academy e responsabile tecnico - se verrà garantita continuità, il futuro della nostra associazione calcistica non potrà che essere roseo, in quanto le competenze contribuiscono a costruire un bagaglio sia tecnico che umano e la crescita professionale sarà un miglioramento significativo».
«Puntiamo sui nostri ragazzi, perché il nostro è un discorso che mira alla qualità e alla guida della piccola società – afferma Alessandro Mohorovich, responsabile centro Italia Carpi Football Academy - il nostro è un progetto finalizzato ad offrire vantaggi a bambini, tecnici, genitori e dirigenti – prosegue Mohorovich - in futuro ci saranno moltissime iniziative, momenti formativi con l’Atletico Cupello che spaziano dal campo a professionisti di ogni settore».