Penultima giornata non adatta ai deboli di cuore in Terza categoria. Il risultato inatteso arriva Cupello dove il Real Carpineto Sinello affonda 4 a 1 contro i padroni di casa del Real. In gol Scardigno, De Paula, Antenucci e Raimondi. Partita nervosa caratterizzata da 7 espulsioni tra tutte e due le formazioni.
I viola in vetta al campionato per quasi tutta la stagione cadono a un passo dal traguardo e indietro ne approfitta la Sangiovannese che vince senza fatica in casa contro il Pollutri per 3 a 0. Le reti portano le firme di Michele Felice e Simone Serafini.
In zona play off nessun problema per il Vasto che vince 3 a 1 a Guilmi ed è matematicamente terzo.
Il colpo grosso lo fa il Lentella a Casalanguida. I gialloverdi superano la propria bestia nera per 1 a 0 e raggiungono il quarto posto scavalcando proprio i biancazzurri. Il gol è stato segnato al 46' da Tozzi. Partita accesa che termina con sei espulsioni per il Casalanguida (tre in campo, tre in panchina) con i locali che recriminano per alcune decisioni e lamentano un rigore a favore non fischiato. Il Lentella occupa così l'ultimo posto utile per i play off (la quinta è fuori perché lo scarto dalla seconda è maggiore di 10 punti).
L'ultima giornata presenta sfide decisive per la vittoria del campionato e la qualificazione agli spareggi. La Sangiovannese andrà a trovare l'ostico Vasto Calcio sicuro del terzo posto (non può ambire al secondo); il Real Carpineto Sinello ospiterà il Guilmi per un derby che sarà ancora più sentito.
Il Lentella riceverà i Lupi Marini di Torino di Sangro che oggi hanno dilagato per ben 7 a 2 contro lo Sporting Vasto (tripletta di Francesco Pace, tripletta di Gianluca Natale e rete di Gianni Priori).
Il Casalanguida, falcidiato dalle squalifiche, infine, dovrà sperare in un risultato negativo del Lentella e far punti sul difficile campo della Virtus Tufillo.
La giornata odierna si è conclusa con l'ampia vittoria della Dinamo Roccaspinalveti a Liscia contro il Real: 6 a 2 (reti roccolane di Magnacca, Ramundo E., Bruno S., Bruno M., Ramundo D. e Ramundo A.).
I RISULTATI
Real Liscia - Dinamo Roccaspinalveti 2-6
Casalanguida - Lentella 0-1
Sangiovannese - Pollutri 3-0
Real Cupello - Real Carpineto Sinello 4-1
Lupi Marini - Sporting Vasto 7-2
Guilmi - Vasto 1-3
LA CLASSIFICA
Sangiovannese 54
Real Carpineto Sinello 52
Vasto 47
Lentella 41
Casalanguida 41
Real Cupello 37
Virtus Tufillo 32
Dinamo Roccaspinalveti 31
Guilmi 24
Lupi Marini 20
Pollutri 15
Sporting Vasto 12
Real Liscia 9
IL PROSSIMO TURNO
Virtus Tufillo - Casalanguida
Real Carpineto Sinello - Guilmi
Lentella - Lupi Marini
Sporting Vasto - Real Cupello
Pollutri - Real Liscia
Vasto - Sangiovannese