SCERNI - Oggi pomeriggio alle 15 ci sarà il derby tra l'A.C. Scerni e il Real San Giacomo: due squadre dello stesso paese che si sfideranno per tre punti in chiave salvezza nel girone B di Prima categoria.
È una partita molto importante per la classifica in quanto entrambe le squadre si trovano nella parte bassa della classifica e vogliono evitare i plaly out. A.C. Scerni e Real San Giacomo hanno entrambe 22 punti.
Le due squadre sono composte principalmente da giocatori molto giovani: nell'A.C. Scerni la maggior parte dei giocatori sono ragazzi del posto, mentre nel Real San Giacomo, oltre a giovani calciatori locali ci sono anche giocatori di Vasto. I mister di entrambe le squadre sono giocatori/allenatori e sono Silvino Ottaviano dell'A.C. Scerni e Salvatore Praino del Real San Giacomo.
L'invito che gli allenatori delle due squadre, Ottaviano e Praino, rivolgono alla cittadinanza è quello di seguire l'evento sportivo che si svolgerà oggi alle 15:00 al campo in via Piana dei Fiori e che vedrà schierati in campo tanti ragazzi di Scerni e San Giacomo sottolineando che «pur essendo una partita importante, prevarranno comunque il calcio giocato e la sportività e non le rivalità ».
«Affronteremo la partita - conclude Ottaviano - con la determinazione e la consapevolezza che è una partita decisiva per la salvezza».