Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Larghe vittorie per le prime della classe

La Sangiovannese ne segna 5 al Lentella

Condividi su:

Terza giornata di ritorno che spacca ulteriormente la classifica. Tra le prime tre della classe e le formazioni che seguono il divario si fa sempre più largo. 

La capolista Real Carpineto Sinello non accusa cali di concentrazione e si afferma per 3 a 1 sul campo della Dinamo Roccaspinalveti. Per i padroni di casa, in gol Jacopo Bruno.

La Sangiovannese dilaga in casa contro un Lentella irriconoscibile. 5 a 1 il finale. Ad aprire le marcature è Roberto Lattanzio su rigore, poi segnano Michele Felice, Davide Pasciullo, Simone Di Paolo e Mirco Ninni; per gli ospiti gol del momentaneo 1 a 3 di Alex Marcello.
Tutta un'altra partita rispetto al big match del girone di andata: i giocatori della Sangiovannese, sempre in anticipo sulla palla, hanno bloccato sul nascere le ripartenze dei gialloverdi autori di diverse imprecisioni ed errori fatali.
Nonostante la superiorità dei locali sia stata netta, il Lentella recrimina per alcune decisioni arbitrali. Il direttore di gara ha infatti lasciato la squadra di mister Bolognese in 10 da qualche minuto prima del riposo: espulso il capitano Piero Roberti. Nell'ambiente gialloverde c'è il timore che ci sia particolare serverità nei confonti della squadra, non equiparabile alle decisioni prese nei confronti degli avversari di turno.

Consolida il terzo posto il Vasto che vince in trasferta a Pollutri per 2 a 0 con i gol di Massari e Di Francesco.
La Virtus Tufillo pareggia a Carpineto Sinello contro il Guilmi per 3 a 3. In gol per gli ospiti Samuel Carosella, Duilio Caruso e Daniel Ottaviano. La Virtus aggancia così il Lentella in attesa del recupero contro il Casalanguida.

Pareggio spettacolare anche in Real Liscia - Sporting Vasto: 3 a 3; reti di Marchione (tripletta) per i padroni di casa e  Grazie al punto conquistato, i vastesi lasciano la penultima posizione scavalcando i Lupi Marini oggi a riposo.

Il posticipo Real Cupello - Casalanguida sorride agli ospiti che bissano la vittoria dell'andata. I biancazzurri s'impongono per 3 a 2. Doppietta di Antonio Del Vecchio e gol pesantissimo allo scadere di Alessio Santovito che vale i tre punti. Con questa vittoria il Casalanguida scalza dalla zona play off il Lentella potendo allungare ancora nel recupero di mercoledì prossimo contro la Virtus Tufillo.

I RISULTATI
Real Cupello - Casalanguida (ore 17.30)
Sangiovannese - Lentella 5-1
Dinamo Roccaspinalveti - Real Carpineto Sinello 1-3
Real Liscia - Sporting Vasto 3-3
Pollutri - Vasto 0-2
Guilmi - Virtus Tufillo 3-3
Riposa Lupi Marini

LA CLASSIFICA 
Real Carpineto Sinello 35

Sangiovannese 34
Vasto 30
Casalanguida 24*
Virtus Tufillo 23*

Lentella 23
Real Cupello 18
Dinamo Roccaspinalveti 18
Guilmi 17
Pollutri 13
Sporting Vasto 10
Lupi Marini 9
Real Liscia 7
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (22.02.15)
Sporting Vasto - Dinamo Roccaspinalveti
Casalanguida - Guilmi
Real Carpineto Sinello - Pollutri
Lupi Marini - Real Cupello
Lentella - Real Liscia
Virtus Tufillo - Sangiovannese
Riposa Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook