Il big match della prima giornata di ritorno della Terza categoria termina in parità: Sangiovannese - Real Carpineto Sinello 1 a 1. Le due formazioni non si fanno male e lo scarto in classifica resta inalterato. La capolista era andata in vantaggio, il solito Lattanzio pareggia i conti. Per il Real Carpineto è la prima uscita dopo il furto di pantaloncini e calzettoni. I giocatori si sono autotassati per ricomprarli (leggi).
Dietro, si conferma terza forza del campionato il Vasto. I rinforzi arrivati durante il mercato di gennaio si stanno rivelando fondamentali. Contro il Real Liscia vanno a segno Finamore (doppietta), Coletti e Mancini; per i padroni di casa rigore trasformato da Marchione. 1 a 4 il finale.
Sale al quarto posto la Virtus Tufillo che dilaga a Torino di Sangro contro i Lupi Marini per 4 a 0. I biancazzurri prendono il largo con i gol di Daniel Ottaviano, Bruno Berardini, Federico Di Matteo e Samuel Carosella. La partita è stata sospesa per qualche minuto durante il primo tempo a causa di una forte grandinata che aveva reso il campo impraticabile.
L'ultimo posto utile per i play off è occupato dal Lentella. La formazione di mister Bolognese non sa più vincere. La trasferta con il Real Cupello termina come l'andata: 2 a 2. Per i padroni di casa autogol gialloverde di Claudio Marcucci e rete di Idriss Antenucci, per il Lentella doppietta di Massimo De Ninis (su punizione e calcio di rigore). Lentellesi in 10 dal primo quarto d'ora per espulsione di Giorgio Di Lallo.
Guilmi - Sporting Vasto e Dinamo Roccaspinalveti - Pollutri terminano 1 a 1. In quest'ultima partita gol per i padroni di casa di Magnacca.
I RISULTATI
Real Cupello - Lentella 2-2
Dinamo Roccaspinalveti - Pollutri 1-1
Sangiovannese - Real Carpineto Sinello 1-1
Guilmi - Sporting Vasto 1-1
Real Liscia - Vasto 1-4
Lupi Marini - Virtus Tufillo 0-4
Riposa Casalanguida
LA CLASSIFICA
Real Carpineto Sinello 29
Sangiovannese 28
Vasto 26
Virtus Tufillo 22*
Lentella 21
Casalanguida 18*
Dinamo Roccaspinalveti 17
Real Cupello 16
Guilmi 14
Pollutri 13
Lupi Marini 9
Sporting Vasto 9
Real Liscia 6
* una partita in meno
** due partite in meno
IL PROSSIMO TURNO
Real Carpineto Sinello - Real Liscia
Casalanguida - Lupi Marini
Lentella - Guilmi
Sporting Vasto - Sangiovannese
Vasto - Dinamo Roccaspinalveti
Virtus Tufillo - Real Cupello
Riposa Pollutri