Il 2014 si chiude con la Terza categoria del Vastese guidata dalla Sangiovannese. Si conferma al secondo posto il Real Carpineto Sinello, mentre è da registrare il passo falso del Lentella che perde a Tufillo venendo agganciato dalla Virtus.
Tutto facile per la formazione di San Giovanni Lipioni che in casa liquida la Dinamo Roccaspinalveti 4 a 1. Sugli scudi Lattanzio, autore di una tripletta; in gol anche Blascetta, autogol di Serafini per il tabellino della squadra di Roccaspinalveti. La Sangiovannese chiude l'anno così prima in classifica.
A due punti di distanza segue il Real Carpineto Sinello oggi in campo all'insolito orario delle 11. I Lupi Marini non hanno ancora gli spogliatoi pronti, quindi sono stati invertiti i campi (su quello di Carpineto era però in programma la partita del Guilmi che sta attendendo la fine dei lavori per il sintetico). Il Real si impone per 3 a 2. Dopo il vantaggio iniziale, nel secondo tempo i Lupi Marini ribaltano il risultato con una doppietta di Gianluca Natale. Il Carpineto, però, trova la spinta necessaria per chiudere in vantaggio.
Brutta caduta esterna per il Lentella a Tufillo. Contro la Virtus finisce 2 a 1 per i padroni di casa. Andati in vantaggio con Mike D'Aulerio nel primo tempo, i gialloverdi si fanno recuperare nel giro di pochi minuti dal gol di Andrea Berardi. Il Lentella si chiude così dietro e subisce le avanzate della Virtus. L'episodio clou è un contropiede dei padroni di casa, capitan Roberti commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Sulla seguente punizione dal limite la Virtus passa in vantaggio con Bruno Berardini e prende i 3 punti agganciando proprio il Lentella al terzo posto.
Sale nella zona play off - scavalcando la Dinamo Roccaspinalveti - il Casalanguida che in casa batte per 2 a 0 lo Sporting Vasto. I biancazzurri confermano il buon momento portandosi a solo due punti di distanza dalla coppia Lentella-Tufillo. Il Casalanguida ha inoltre da recuperare la partita interna con il Vasto sospesa per pioggia.
Torna alla vittoria il Guilmi che vince sul Pollutri per 3 a 1. Chiude la giornata Real Cupello - Vasto che si è giocata alle 17.30. Gli ospiti si sono imposti per 4 a 2. Kevin Antenucci sigla una doppietta per i padroni di casa.
I RISULTATI
Casalanguida - Sporting Vasto 2-0
Guilmi - Pollutri 2-1
Real Carpineto Sinello - Lupi Marini 3-2
Real Cupello - Vasto 2-4
Sangiovannese - Dinamo Roccaspinalveti 4-1
Virtus Tufillo - Lentella 2-1
Riposa Real Liscia
LA CLASSIFICA
Sangiovannese 23
Real Carpineto Sinello 21
Lentella 19
Virtus Tufillo 19
Casalanguida 17*
Vasto 16*
Dinamo Roccaspinalveti 15
Guilmi 13
Real Cupello 12*
Pollutri 11
Sporting Vasto 7
Lupi Marini 5
Real Liscia 4
** due partite in meno
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO (11.01.2015)
Dinamo Roccaspinalveti - Real Liscia
Lentella - Casalanguida
Pollutri - Sangiovannese
Real Carpineto Sinello - Real Cupello
Sporting Vasto - Lupi Marini
Vasto - Guilmi