Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Real Carpineto Sinello nuova capolista dopo il big match

Battuto il Lentella. Sale al secondo posto la Sangiovannese

Condividi su:

Ancora un ribaltone in cima alla classifica di Terza categoria che conferma l'incertezza di questo campionato.

Il big match di giornata è quello tra il Lentella, capolista, e il Real Carpineto Sinello, secondo, che si gioca davanti a un pubblico numeroso. Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano e non ci sono particolari acuti. Quello più importante è della squadra di casa con il numero 11 Caruso che al 30' colpisce di testa su calcio d'angolo. Roberti, portiere ospite, spiazzato e De Ninis che salva di testa sulla linea. 
È nel secondo tempo che la partita cambia. Al 20' del secondo tempo i gialloverdi passano in vantaggio. Maurizio Tumini raccoglie un traversone dalla sinistra e insacca da pochi passa da posizione defilata. I padroni di casa - in maglia viola - non accusano il colpo e iniziano a macinare gioco, complici gli ospiti che si scoprono più volte. Bastano 8 minuti al Real Carpineto per raddrizzare la partita: di nuovo Caruso di testa su calcio d'angolo. Questa volta i difensori appostati sulla linea di porta non evitano la rete. Il Lentella si rifà avanti con Valentini che per poco non trova l'angoletto da fuori area, ma il numero 1 locale si distende e salva.
L'episodio chiave arriva a 5 minuti dalla fine. L'arbitro assegna una contestatissima rimessa laterale a centrocampo ai padroni di casa; sull'azione seguente buco difensivo gialloverde e Zocaro (entrato da poco) che colpisce inesorabilmente. Esplode la festa per la tifoseria casalinga. Subito dopo la rete, viene espulso Davide Di Ninni per proteste. Il Real fa buona guardia e prima del fischio finale 'rischia' di segnare nuovamente con Zocaro su punizione che scheggia il palo. Finisce 2 a 1.
La formazione di Carpineto Sinello sale così al primo posto con due punti di vantaggio sul Lentella, ora terza. Nella prossima giornata la neocapolista sarà impegnata sul difficile campo di Tufillo. Il Lentella riceverà lo Sporting Vasto.

Agguanda il secondo posto solitario la Sangiovannese che si sbarazza in casa del Guilmi per 4 a 1. A segno per la squadra di San Giovanni Lipioni Lattanzio (2), Rossi e Felice; Perrucci per gli ospiti. Domenica prossima i biancorossi osserveranno il turno di riposo.

Il quarto posto è occupato da Virtus Tufillo, sconfitto in trasferta dal Vasto 1 a 0 (Mancini), e dal Casalanguida che pareggia 1 a 1 in trasferta a Pollutri (in gol Michele Di Marco). 

Subito dietro c'è l'ottima Dinamo Roccaspinalveti che sale a quota 12, sesto posto, che ha ricevuto e battuto i Lupi Marini. Simone Bruno e Manuel Piccirilli regalano i tre punti ai padroni di casa; di Davide Pasquini la rete ospite del momentaneo pareggio.

Chiude la giornata la prima vittoria del Real Liscia (ieri): 3 a 2 interno ai danni del Real Cupello. Ora l'ultimo posto è in coabitazione con lo Sporting Vasto.

I RISULTATI
Dinamo Roccaspinalveti - Lupi Marini 2-1
Pollutri - Casalanguida 1-1
Real Carpineto Sinello - Lentella 2-1
Real Liscia - Real Cupello 2-1 (ieri)
Sangiovannese - Guilmi 4-1
Vasto - Virtus Tufillo 1-0
riposa Sporting Vasto

LA CLASSIFICA
Real Carpineto Sinello 18

Sangiovannese 17
Lentella 16
Virtus Tufillo 13
Casalanguida 13

Dinamo Roccaspinalveti 12
Vasto 10
Pollutri 8
Guilmi 7
Real Cupello 6
Lupi Marini 5
Sporting Vasto 4
Real Liscia 4
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Casalanguida - Vasto
Guilmi - Real Liscia
Lentella - Sporting Vasto
Lupi Marini - Pollutri
Real Cupello - Dinamo Roccaspinalveti
Virtus Tufillo - Real Carpineto Sinello
riposa Sangiovannese

Condividi su:

Seguici su Facebook