Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Lentella capolista solitaria

La Sangiovannese impatta a Cupello. Primo punto per il Real Liscia

Condividi su:

Alla settima giornata di andata la Terza categoria vastese ha una nuova capolista solitaria, è il Lentella che vince in casa e approfitta del pareggio esterno della Sangiovannese.

Tra le mura amiche sono una doppietta del centrocampista-goleador Massimo De Ninis e un gol di Davide Di Minni a regalare al Lentella - contro il Vasto -  i tre punti. La partita si sblocca dopo 15 minuti. L'arbitro assegna un rigore ai gialloverdi per fallo di mano in area; dal dischetto De Ninis non fallisce. Al 27' del primo tempo il raddoppio arriva con Davide De Ninis che sigla un gran gol: tiro al volo dal limite e portiere che nulla può. Il Lentella ha le redini del gioco, gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi. Così, poco prima, dell'intervallo, arriva la terza rete. È di nuovo Di Ninni a siglarla con un preciso pallonetto da fuori area: portiere scavalcato, palla che colpisce la traversa e si insacca, un colpo da biliardo. Sembra che il Lentella debba prendere il largo, D'Aulerio fallisce due occasioni a pochi passi dalla porta. Nei minuti di recupero, uno dei difensori locali resta a terra dopo un duro contrasto, i vastesi non si fermano, l'azione prosegue porta al gol che accorcia le distanze.
Nella seconda frazione di gioco i gialloverdi pur mantenendo il pallino del gioco iniziano a calare subendo le sortite in avanti degli avversari. Su un calcio d'angolo, in mischia, i biancorossi riescono a buttare la palla nuovamente dentro. È il 3 a 2 che riaccende le speranze del Vasto. Il Lentella, però, non cede alla pressione e incamera i tre punti che la portano al comando solitario della classifica.

Da Cupello, invece, non arriva la risposta della Sangiovannese. La partita è iniziata alle 17 perché sullo stesso campo era in programma la gara d'Eccellenza tra San Salvo e Montorio. Finisce 3 a 3 con la tripletta di Lattanzio per gli ospiti e i gol di Michele Di Florio (2) e Kevin Antenucci per il Real Cupello. La squadra di casa, pur al primo anno di campionato, si conferma ostacolo ostico per le pretendenti alla vittoria finale. Nel primo turno aveva fermato in trasferta proprio il Lentella sull'1 a 1. 

La Sangiovannese scivola così al terzo posto. Il Real Carpineto Sinello dilaga a Vasto, contro lo Sporting e guadagna la seconda posizione solitaria a due lunghezze dal Lentella. Risultato finale da Vasto (partita iniziata alle 17.30): Sporting Vasto - Carpineto Sinello 0-4.

Altro ostacolo con il quale le 'grandi' dovranno fare i conti è la Dinamo Roccaspinalveti. Dopo aver battuto la quotata Virtus Tufillo, oggi la Dinamo è andata a bloccare in casa il lanciato Casalanguida. Al 'San Nicola' finisce 2 a 2. Le reti dei locali portano la firma di Niko Di Croce e Andrea Mancini, per la Dinamo a segno Simone Bruno e Alessandro Ramundo. La formazione di Roccaspinalveti si mantiene così sempre in corsa per la quota play off.

Vince in casa la Virtus Tufillo contro il Pollutri. Bruno Berardini regala i tre punti ai padroni di casa firmando l'1 a 0 finale. Infine, chiude la giornata il primo punto in classifica del Real Liscia. In casa (campi invertiti per i lavori in corso a Torino di Sangro) finisce 1 a 1 contro i Lupi Marini. Padroni di casa in vantaggio nel secondo tempo e pareggio che arriva con un bel colpo di testa di Giorgio Salvatore.

Domenica prossima spicca il big match tra le prime due della classifica: Real Carpineto Sinello - Lentella. Sabato, invece l'anticipo tra Sangiovannese e Guilmi.

I RISULTATI
Casalanguida - Dinamo Roccaspinalveti 2-2
Lentella - Vasto 3-2
Real Liscia - Lupi Marini 1-1
Real Cupello - Sangiovannese 3-3
Sporting Vasto - Real Carpineto Sinello 0-4
Virtus Tufillo - Pollutri 1-0
riposa Guilmi

LA CLASSIFICA MOMENTANEA
Lentella 16

Real Carpineto Sinello 15
Sangiovannese 14
Virtus Tufillo 13
Casalanguida 12

Dinamo Roccaspinalveti 9
Guilmi 7
Vasto 7
Pollutri 7
Real Cupello 6
Lupi Marini 5
Sporting Vasto 4
Real Liscia 1
*una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Dinamo Roccaspinalveti - Lupi Marini
Pollutri - Casalanguida
Real Carpineto Sinello - Lentella
Real Liscia - Real Cupello
Sangiovannese - Guilmi
Vasto - Virtus Tufillo

Condividi su:

Seguici su Facebook