CARUNCHIO - Domenica 21 settembre il derby che passerà nella storia del calcio carunchiese, nel girone G della Seconda categoria dilettanti, vedrà protagonisti l’Asd Carunchio 2010 e la Mario Turdò Carunchio che si troveranno per la prima volta nella stessa categoria.
Lo slogan lanciato dai presidenti delle due squadre e dall’amministrazione comunale sono uno esplicito che pubblicizza l'evento, Carunchio nel cuore, ed uno sottinteso «Tifare con passione, ma nell’ambito del comportamento civile».
Le due squadre carunchiesi saranno accompagnate in campo dai bambini del paese, che indosseranno una maglietta offerta dall’amministrazione comunale che ricorda l’unicità dell’evento. Con questo gesto le squadre contendenti vogliono dare un forte segno alle generazioni future, ai tifosi ed anche alla popolazione che non segue il calcio, che in campo si è avversari e non nemici e questo dovrebbe essere riportato non solo nello sport, ma in tutti i settori della vita sociale.
Qualunque sia il risultato finale, ci si augura che tutto si concluda con una bella stretta di mano e perché no, anche con una bevuta insieme.