Una defezione importante nel campionato di Terza categoria in partenza: il Real Alto Vastese non si è iscritto. La decisione pare sia maturata solo negli ultimi giorni; la partecipazione dei biancoverdi non sembrava essere in discussione.
Alla base della sofferta decisione pare ci sia la scelta di alcuni giocatori di 'accasarsi' altrove: esiguo il numero della rosa per affrontare la stagione. La società sportiva nata dalla collaborazione tra giovani di Castelguidone, Schiavi d'Abruzzo e Guardiabruna era al terzo campionato consecutivo.
Nella stagione 2012/2013, all'esordio, si piazzò al penultimo posto con 16 punti, 34 gol segnati e 68 subiti. Ben altro campionato, invece, quello 2013/2014, quando il Real nella parte finale del campionato accarezzò la possibilità dell'accesso ai play off; alla fine arrivò sesto, un gradino sotto la griglia, con 27 punti (37 reti segnate e 38 subite).
Ora alcuni dei componenti della squadra andranno a rinforzare altre formazioni della zona.
Ci sarà , invece, la squadra di Liscia. Cambia, però, la denominazione: da Valle del Treste passa a Real Liscia.
A questo punto - escluse novità dall'ultimo giorno di iscrizioni, domani - sembra completo l'organico di quest'anno. Con la defezione del Real Alto Vastese, le squadre sono 14; sembrerebbe escluso il passaggio della Virtus Rocca San Giovanni in un altro girone del Chietino per evitare il turno di riposo.
IL PROBABILE ORGANICO 2014/2015
Carpineto Sinello
Casalanguida
Dinamo Roccaspinalveti
Guilmi
Lentella
Lupi Marini
Pollutri
Real Cupello
Real Liscia
Sangiovannese
Sporting Vasto
Vasto Calcio
Virtus Rocca San Giovanni
Virtus Tufillo