Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, il Fresa ammesso al campionato di Prima categoria

Nella stagione passata era uscito ai play off

a cura della redazione
Condividi su:

FRESAGRANDINARIA - Per la prima volta nella sua storia il Fresa Calcio parteciperà al campionato di Prima categoria. L'ufficialità è arrivata ieri con la pubblicazione del comunicato del comitato regionale della Figc-Lnd.

La squadra biancorossa, allenata da Olivio Stella, aveva avanzato domanda di ripescaggio dopo una stagione da ricordare. Mettendo alle spalle il campionato 2012-2013 (terminato con la salvezza ai play-out), l'anno scorso i fresani hanno raggiunto i play off terminando al quarto posto, dopo essere diventate una delle squadre più temibili da affrontare durante il torneo.
Negli spareggi poi uscì al primo turno, battuta a Vasto Marina dall'Incoronata Calcio (che vincendo la finale con il Gs Montalfano ha ottenuto il salto di categoria). Oltre ai vastesi, i biancorossi ritroveranno il Paglieta, che ha vinto il campionato.

Nel girone nel quale sarà impegnato il Fresa è stata ripescata anche la Spal Lanciano, retrocessa al termine del campionato. Sono diversi i posti lasciati liberi nelle categorie superiori per motivi diversi, per questo la Figc-Lnd ha deciso di riaprire i termini di richiesta per il ripescaggio in Prima categoria. Le domande dovranno pervenire entro il 31 luglio prossimo.

Condividi su:

Seguici su Facebook