CUPELLO - Giornata importante quella di ieri per la Cupello calcistica. Giorgio Repetto, giocatore del Pescara negli anni '70, grande tecnico in diverse squadre giovanili, commentatore tv, sarà prezioso collaboratore della Asd Virtus Cupello. Un percorso virtuoso, quello messo in campo dalla società rossoblu, che punta a diventare il centro d'eccellenza per il calcio giovanile nel Vastese.
E la presenza di Repetto sarà importante per far fare il salto di qualità al settore giovanile cupellese, che già oggi conta numeri importanti. «Quello che facciamo oggi può sembrare una cosa leggera - ha detto il sindaco Angelo Pollutri - ma io credo che un'amministrazione debba occuparsi anche dello sport, se questo è uno strumento per la crescita dei giovani».
Il presidente onorario della Virtus, Franco Peschetola, e l'assessore allo sport Giuliano Tambelli, nei loro trascorsi calcistici hanno avuto la possibilità di incontrare Repetto, apprezzandone le qualità . Sono quindi molto soddisfatti per questo passaggio importante nella vita ultra cinquantennale della società calcistica. Emozionato il presidente Ciffolilli, nel ricordare le tappe percorse dalla squadra nel corso degli anni. «La presenza di un tecnico importante come Repetto deve spronare le nuove generazioni».
La parola poi all'ospite della serata, che ha già conquistato le attenzioni dei giovani calciatori. «Mi piace stare con i giovani perchè mi piace vederli crescere, anche perchè qualche volta si ha anche la soddisfazione di vederli arrivare a grandi livelli. I sogni vanno coltivati, curati, assecondati, inseguiti con grande determinazione. Questo vuol dire impegnarsi darsi da fare per conquistare uno spazio nella vita. Il nostro compito è quello di far socializzare i ragazzi, ma dargli anche le basi per far conseguire il massimo risultato possibile rispetto alle loro capacità ».
Il progetto di Cupello, che passa attraverso la realizzazione del campo in erba sintetica, fiore all'occhiello di tutto il Vastese e la crescita di un settore giovanile con i fiocchi, si candida a diventare un punto di riferimento assoluto per tutto il territorio.