Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Festa Odorisiana: vince il campionato con due turni di anticipo

1 a 1 sul campo del Guilmi ora in zona play off

Condividi su:

Festa grande per l'Odorisiana che vince il campionato di Terza categoria con due giornate di anticipo sul campo del Guilmi. Un risultato non facile per la capolista che ha distanziato tutti nelle ultime giornate. Sotto 1 a 0 al 50' (gol di Giacomo Perrucci), i biancoverdi sono riusciti a pareggiare al 90' con Tony Ucci che regala alla propria squadra il punto per festeggiare matematicamente in anticipo il passaggio in Seconda categoria.
La formazione di mister Nicola Benedetti concretizza così un primato in classifica conquistato prima della pausa natalizia a scapito della Virtus Rocca San Giovanni. Decisive in questo senso le due sfide dirette terminate entrambe con un gol di vantaggio per i neo-campioni. L'Odorisiana, così conquista la seconda promozione in tre anni tornando in Seconda categoria dopo la retrocessione dell'anno scorso.

Dietro, ormai sono certi di partecipare ai play off la Virtus Rocca San Giovanni (2 a 0 al Lentella, Nicola Sambuco e Miri Gjikaj) e il Carunchio 2010 (4 a 0 contro lo Sporting Vasto).
Degli spareggi dovrebbe far parte anche il Real Porta Palazzo, ieri però caduto inaspettatamente in casa contro i Lupi Marini: 1 a 0 con gol di Gianluca Natale su rigore. Per il posizionamento finale dei vastesi saranno decisive le ultime due sfide.

Nella sfida per l'ultimo posto disponibile per i play off ora è in vantaggio il Guilmi che ieri in casa ha appunto fermato sull'1 a 1 l'Odorisiana. Un punto che permette ai guilmesi di scavalcare la Casalese Team sconfitta nell'anticipo 2 a 0 dalla Dinamo Roccaspinalveti
Torna in corsa, dopo la debàcle esterna di domenica scorsa, anche la Virtus Tufillo che in casa si sbarazza del lanciato Real Alto Vastese per 3 a 1 (gol degli ospiti di Andrea Lella).

Ora il campionato si ferma per due domeniche; si torna in campo il 27 aprile con la penultima giornata.

I RISULTATI
Dinamo Roccaspinalveti - Casalese Team 2-0 (ieri)
Virtus Rocca San Giovanni - Lentella 2-0
Real Porta Palazzo - Lupi Marini 0-1
Guilmi - Odorisiana 1-1
Virtus Tufillo - Real Alto Vastese 3-1
Carunchio 2010 - Sporting Vasto 4-0 (ieri)

LA CLASSIFICA
Odorisiana 49
------------------------------
Virtus Rocca San Giovanni 43
Carunchio 2010 39
Real Porta Palazzo 30
Guilmi 27
------------------------------
Casalese Team 26
Virtus Tufillo 26
Real Alto Vastese 24
Dinamo Roccaspinalveti 20
Lupi Marini 19
Lentella 13
Sporting Vasto 10

IL PROSSIMO TURNO (27.04.2014)
Carunchio 2010 - Lupi Marini
Casalese - Virtus Tufillo
Lentella - Guilmi
Odorisiana - Real Porta Palazzo
Real Alto Vastese - Virtus Rocca San Giovanni
Sporting Vasto - Dinamo Roccaspinalveti

Condividi su:

Seguici su Facebook