Non si rompe l'equilibrio nel girone G di Seconda categoria nella settima giornata di ritorno. Oggi sono arrivate le risposte ai colpi esterni di ieri di Gs Montalfano e Incoronata Calcio Vasto.
La capolista Paglieta sul terreno amico ha battuto la penultima della classe, il Casalanguida. Per la prima della classe la gara si era messa in salita dopo la rete di D'Addario bravo a concretizzare il buon momento del Casalanguida. Nella ripresa il Paglieta aumenta la pressione e riesce prima a pareggiare con un colpo di testa di Povero e poi a ribaltare il risultato con un rigore di Paolucci. Risultato finale: 2 a 1.
Il Real Montalfano risponde ai 'cugini' e torna al secondo posto. Nonostante la distanza in classifica, il Real ha faticato non poco per battere in casa il Furci in piena lotta-salvezza. A pochi minuti dalla fine il risultato era fissato sull'1 a 1 (con gol per i padroni di casa di Horatau e Di Renzo per gli ospiti); quando la gara sembrava avviarsi alla conclusione è stato Piermattei a regalare i tre punti ai montalfanesi che tornano a due punti di distanza dalla prima.
Il colpaccio lo piazza il Fresa ad Atessa, dove batte per 1 a 0 il temibile Mario Tano. È Angelo Di Stefano a regalare la vittoria ai biancorossi che in questo modo riescono a superare proprio gli avversari di oggi e a portarsi a solo due punti dai play off. Domenica prossima big match a Fresagrandinaria contro il Paglieta, prima in classifica finora battuta in casa appunto solo dal Fresa.
Brutta battuta d'arresto per il Gissi che in casa perde di misura contro il Colledimezzo (1 a 0) e dice definitivamente addio ai sogni play off. Chiude la giornata il 2 a 0 che il Mario Turdò rifila al fanalino di coda Valle del Treste Liscia.
I RISULTATI
Paglieta - Casalanguida 2-1
Gissi - Colledimezzo 0-1
Mario Tano - Fresa 0-1
Real Montalfano - Furci 2-1
San Buono - Incoronata Calcio Vasto 0-1 (ieri)
Fossacesia '90 - Gs Montalfano 1-2 (ieri)
Mario Turdò - Valle del Treste Liscia 2-0
LA CLASSIFICA
Paglieta 42
---------------------------
Real Montalfano 40
Gs Montalfano 38
San Buono 37
Incoronata Calcio Vasto 35
---------------------------
Fresa 33
Mario Tano 32
Gissi 25
Fossacesia '90 25
Colledimezzo 23
Mario Turdò 23
Furci 20
Casalanguida 15
Valle del Treste Liscia 6
IL PROSSIMO TURNO (23.03.2014)
Casalanguida - San Buono
Colledimezzo - Fossacesia '90
Fresa - Paglieta
Furci - Mario Turdò
Incoronata Calcio Vasto - Real Montalfano
Gs Montalfano - Mario Tano
Valle del Treste Liscia - Gissi