PALMOLI - È la bomber Angelica Di Ninni a regalare l'importantissima vittoria all'Audax Palmoli, impegnato nella serie C di calcio femminile abruzzese. A Palmoli è andato in scena il big match dell'undicesima giornata di campionato.
Pubblico delle grandi occasioni per seguire la sfida contro la prima della classe, quel Pescara che all'andata - tra le mura amiche - si è imposto per 1 a 0. Oggi le palmolesi hanno superato le rivali con lo stesso risultato. A rompere gli equilibri è stata Di Ninni al 30esimo del primo tempo con un bolide da fuori area che si è infilato sotto il sette.
Le pescaresi hanno cercato di rendersi pericolose negli ultimi 25 minuti, ma il portiere di casa non è mai stato impensierito.
Una partita disputata alla perfezione da tutti i reparti guidati dall'esperto mister Di Santo. Un gruppo, quello dell'Audax, protagonista di una stagione finora da incorniciare nonostante - a differenza di squadre più blasonate dello stesso girone - le difficoltà di allenarsi con regolarità più volte alla settimana. La squadra di Palmoli sta scrivendo una bella storia dello sport del Vastese, una storia che oggi si è arricchita di una pagina importante.
Ora Audax e Pescara occupano la prima posizione a 22 punti.
Domenica prossima ci sarà il derby con la Pro Vasto. All'andata l'Audax si impose per 3 a 1.