PALMOLI - L'Audax Palmoli è inarrestabile nel campionato di serie C di calcio femminile. Ieri è arrivata una nuova vittoria dalla trasferta insidiosa di Pizzoli. 2 a 1 il risultato finale di un match tiratissimo, ma che alla distanza ha visto prelavere la compagine allenata da mister Nicola Di Santo.
È Maria Paola Marino a portare in vantaggio l'Audax direttamente da calcio d'angolo (con un po' di complicità del forte vento) al ventesimo del primo tempo. Al 30esimo buona opportunità per raddoppiare con Angelone che colpisce la traversa. Il pareggio arriva a cinque minuti dal riposo con Cristina Di Fabio.
Nella seconda frazione di gioco le palmolesi cercano la vittoria e riescono a capitalizzare al 15esimo con la bomber Angelica Di Ninni che a tu per tu con il portiere avversario insacca la rete decisiva.
La vittoria di ieri è importantissima perché la capolista Pescara ha pareggiato contro l'Hatria e ora dista solo tre lunghezze; le pescaresi sono a quota 19, poi c'è il Lanciano a 18. L'Audax è terza a 16.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo.