Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. Goleada del Real Porta Palazzo, Carunchio espugna Lentella

Ottima vittoria esterna anche per la Casalese a Torino di Sangro

a cura della redazione
Condividi su:

C'è una sola squadra a punteggio pieno dopo la terza giornata di Terza categoria (girone vastese): è la Virtus Rocca San Giovanni. In settimana il giudice sportivo ha respinto il reclamo dello Sporting Vasto ufficializzando la vittoria della prima giornata e altri tre punti sono arrivati dalla vittoria odierna in casa contro una delle formazioni favorite per la promozione, la Virtus Tufillo. A Rocca San Giovanni finisce 2 a 0 per i padroni di casa che volano al comando della classifica con 9 punti. La squadra di Tufillo resta a 4 punti.

Subito dietro, a 7 punti, c'è il Real Porta Palazzo che sigla la goleada della giornata nel derby contro lo Sporting Vasto. 5 a 0 il risultato finale con gol di Cinquina, Cristini, Forgione e D'Agostino (doppietta). Altra brutta sconfitta, quindi, per la giovane formazione dello Sporting che ha perso Papacciuoli, per squalifica, per tre turni e resta ultima in classifica a 0 punti.

Girone equilibrato quello vastese, lo testimonia il gruppone centrale a 5 punti. C'è il Guilmi che ha impattato in casa contro la Dinamo Riccaspinalveti. 1 a 1 il risultato finale (in gol Racciatti per i padroni di casa) e primo punto per la Dinamo.
Stesso risultato fra Odorisiana Calcio e Real Alto Vastese (Colonna al 55esimo per l'Odorisiana e Preta in gol per il Real a un minuto dal termine).
Sale a 5 punti anche la Casalese Team che va a vincere sul difficile campo dei Lupi Marini di Torino di Sangro. Finisce 2 a 4 con reti di Conte, Frasca (doppietta) e Picciotti. 

LENTELLA - CARUNCHIO 2010 - A 5 punti c'è anche il Carunchio 2010 che la spunta sul difficile campo del Lentella con il risultato di 3 a 2. Partita scoppiettante che regala emozioni già nei primi 10 minuti con diverse occasioni da entrambe le parti. I rossoblù di Carunchio (oggi in seconda divisa) colpiscono una traversa e vanno vicini al gol da pochi passi, mentre i padroni di casa sciupano con Fizzani. È solo il preludio al vantaggio degli ospiti che passano con un gran gol dalla distanza all'11esimo di Marianacci, ottimo nella coordinazione.
Passano 7 minuti e l'arbitro assegna un rigore per un tocco di mano dubbio in area ai carunchiesi che raddoppiano con Di Falcio. Gli ospiti non allentano la presa e Roberti - estremo difensore lentellese - evita in più occasioni che il passivo aumenti.
Nel secondo tempo è sempre il Carunchio a rendersi più pericoloso fino al terzo gol di Turdò (i lentellesi protestano per un presunto fuorigioco). Sul passivo di 3 a 0 i lentellesi iniziano a macinare gioco e accorciano con Moro, ma perdono il capitano Mancini per fallo da ultimo uomo e Fizzani per infortunio. Con un uomo in meno i gialloverdi continuano ad attaccare e raddoppiano con Rosello su rigore (tocco di mano forse avvenuto fuori area). Gli ospiti, però, si difendono bene e conquistano i tre punti.
Per il Carunchio è sicuramente un inizio di stagione incoraggiante rispetto all'anno scorso, quando dopo tre giornate erano ancora a 0 punti. Domenica prossima arriva la capolista a punteggio pieno.
Brutto avvio, invece, per il Lentella; il rientro di alcune pedine importanti potrebbe nelle prossime giornate cambiare la rotta a partire dalla prossima trasferta contro il Real Alto Vastese.

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Guilmi - Dinamo Roccaspinalveti 1-1
Lentella - Carunchio 2010 2-3
Lupi Marini - Casalese Team 2-4
Odorisiana Calcio - Real Alto Vastese 1-1
Real Porta Palazzo - Sporting Vasto 5-0
Virtus Rocca San Giovanni - Virtus Tufillo 2-0

LA CLASSIFICA
Virtus Rocca San Giovanni 9
Real Porta Palazzo 7
Guilmi 5
Odorisiana Calcio 5
Carunchio 2010 5
Casalese Team 5
Virtus 4
Real Alto Vastese 4
Lentella 1 
Lupi Marini 1
Dinamo Roccaspinalveti 1
Sporting Vasto 0

LA PROSSIMA GIORNATA (03.11.13, ORE 14.30)
Carunchio 2010 - Virtus Rocca San Giovanni
Casalese Team - Odorisiana Calcio
Dinamo Roccaspinalveti - Real Porta Palazzo
Real Alto Vastese - Lentella
Sporting Vasto - Lupi Marini
Virtus Tufillo - Guilmi

Condividi su:

Seguici su Facebook