Quattro squadre si giocheranno l’accesso alla Seconda categoria nei play-off che cominceranno domenica 5 maggio.
Le semifinali saranno Valle del Treste Liscia – Lentella e Casalanguida – Virtus Tufillo.
Le vincenti, poi si sfideranno nella finale di domenica 12 maggio.
Le retrocessioni dalla Serie D influiranno sul meccanismo di ingresso nella categoria successiva. Il campionato termina domenica prossima e poi si disputeranno i play-out che interesseranno almeno due squadre abruzzesi.
Dalla Delegazione Distrettuale di Vasto della Figc Abruzzo spiegano: «Se dal Girone F della Serie D retrocederanno 1 o 2 formazioni abruzzesi, la vincente dei play-off accederà direttamente alla Seconda categoria. Se, invece, saranno 3 le abruzzesi che retrocedono in Eccellenza i posti si ridurranno. In questo caso, la vincente dei play-off dovrà disputare un triangolare con le squadre che si sono aggiudicate i play-off dei gironi A e B di Chieti. Ognuna delle squadre dovrebbe avere una sfida in casa. Passano, poi, in Seconda le prime due classificate del triangolare».
SITUAZIONE SERIE D. Attualmente delle abruzzesi, il San Nicolò è matematicamente retrocesso. Il Celano Marsica disputerà sicuramente i play-out, mentre il Renato Curi Angolana ha ancora una piccola speranza di uscire dalla zona pericolosa con una vittoria domenica prossima. A ridosso dei play-out, infine, c’è anche l’Amitermina.
I PRECEDENTI DEL CAMPIONATO. Le quattro squadre impegnate nei play-off di Terza categoria hanno terminato così la stagione:
Valle Del Treste Liscia 51
Casalanguida 43
Virtus 42
Lentella 34
Valle del Treste Liscia - Lentella è finita 2 a 1 all'andata e con un pareggio per 1 a 1 al ritorno (che ha permesso al Real Montalfano di staccare la Vdt al primo posto).
Casalanguida - Virtus, invece, nel corso del campionato è terminata con una vittoria a testa: 2 - 1 all'andata, 0 - 1 al ritorno.