Domenica 21 aprile la Terza categoria emetterà i primi verdetti di un campionato che si risolverà solo all'ultima partita.
Nell'attuale situazione di classifica Valle del Treste Liscia e Real Montalfano si giocherebbero la vittoria del campionato su campo neutro. La perdente andrebbe a disputare il primo turno dei play-off contro il Lentella. L'altra partita si giocherebbe tra Casalanguida e Virtus Tufillo. Questo sempre considerando una o due retrocessioni delle abruzzesi dalla Serie D.
Domenica al Lentella basta un pareggio contro i Lupi Marini per guadagnare con una giornata d'anticipo i play-off. Virtus e Casalanguida sono impegnate in trasferta contro le due contendenti alla vittoria finale e sono già sicure dei play-off. La Virtus è ancora virtualmente raggiungibile dal Lentella; al contrario, due vittorie potrebbero farle scavalcare il Casalanguida.
Intanto, domenica si giocherà Casalese Team - Real Alto Vastese. Sarà l'occasione di ricordare nuovamente Luigi Muscariello. Il 39enne scomparso dopo una caduta in moto giocava nella Casalese Team, ma era molto legato a Castelguidone (uno dei paesi coinvolti nel progetto del Real Alto Vastese) paese di origine della madre.
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO.
A carico dirigenti
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 28/ 4/2013
Ranni (Carunchio 2010)
A carico calciatori non espulsi dal campo
Squalifica per quattro gare
Massa (Dinamo Roccaspinalveti): perché a fine gara offendeva e minacciava l'arbitro.
A carico calciatori non espulsi dal campo
Squalifica per una gara
Di Falcio (Carunchio 2010)
Di Trento (Carunchio 2010)
Bruno (Dinamo Roccaspinalveti)
Valentini (Valle del Treste Liscia)
Caruso (Virtus Tufillo)