C’è un terzetto in fuga in Terza categoria dopo la giornata di ieri (3° di ritorno). Ne fanno parte Real Montalfano, Casalanguida e Valle del Treste Liscia.
Il Real Montalfano affrontava tra le mura amiche l’ultima della classe, il Real Alto Vastese. Una partita chiusa apparentemente nel primo tempo e riaperta nella seconda frazione di gara. Al rientro negli spogliatoi, dopo i primi 45 minuti, i padroni di casa erano già avanti per 3 a 0. Nel secondo tempo c’è stato il ritorno del Real Alto Vastese andato a segno due volte. La difesa tiene bene e la capolista conquista i tre punti finali. 3 a 2 il risultato al termine.
Il Casalanguida ha ospitato i gialloverdi del Lentella tornati alla vittoria nel turno precedente contro la Casalese. 3 a 0 il risultato finale. Partita abbastanza equilibrata nel primo tempo, con i padroni di casa andati a segno dopo una ripartenza da centrocampo su palla persa dagli ospiti. Nella seconda frazione di gara il Casalanguida riesce a trovare più facilmente la via del gol, mostrando una cattiveria agonistica maggiore. Il Lentella recrimina per qualche decisione arbitrale, ma il Casalanguida ha mostrato di meritare la posizione che occupa in classifica.
Non perde colpi la Valle del Treste Liscia nella trasferta di Casalbordino contro la Casalese Team. La partita, iniziata alle 17.30, termina 3 a 2 per gli ospiti. La Valle del Treste è seconda in classifica a un solo punto da Real Montalfano e Casalanguida, ma con due partite da recuperare è pronta a prendere il largo. Mercoledì prossimo il primo recupero in casa contro il Lentella.
Il colpo della giornata lo segna sicuramente il Guilmi che vince in casa il derby contro il Carpineto Sinello, formazione proveniente da una striscia positiva che l’ha portata a ridosso delle prime. Per i padroni di casa un’ottima prestazione suggellata dai gol di Racciatti, Bologna e Tracchia (quest’ultimo a segno nelle ultime tre partite). 3 a 1 il risultato finale.
Il Guilmi punta alla zona play-off, per raggiungerla sarà importante anche l’impegno nel recupero di mercoledì prossimo in casa contro la Casalese Team. Lo stesso Guilmi dovrà affrontare gran parte delle restanti partite senza poter schierare Trandafir Gigi, incappato – nel match contro la Virtus Tufillo – in una squalifica di ben 8 gare. Questo il referto dell’arbitro: «Espulso al 30' del 1°tempo per condotta violenta, mentre si allontanava minacciava l'arbitro di graffiargli la macchina. A fine gara minacciava di nuovo il D.D.G. di non fargli indossare più la divisa se avesse preso più di due giornate di squalifica».
Dietro alle grandi c’è la Virtus Tufillo che va a vincere in casa del Carunchio 2010 per 3 a 0. I biancazzurri, che vedono sempre più vicino l’obiettivo play off, sono andati in gol con Palma e Berardini; risultato completato, poi, da un autogol. Domenica prossima big match contro il Casalanguida.
Completa la terza giornata di ritorno Lupi Marini – Dinamo Roccaspinalveti 2 – 1 (giocata sabato).
I RISULTATI
Guilmi - Carpineto Sinello 3 - 1
Lupi Marini - Dinamo Roccaspinalveti 2 - 1
Casalanguida - Lentella 3 - 0
Real Montalfano - Real Alto Vastese 3 - 2
Casalese Team - Valle Del Treste Liscia 2 - 3
Carunchio 2010 - Virtus 0 - 3
LA CLASSIFICA (*** tre partite in meno, ** due partite in meno, * una partita in meno)
Real Montalfano 30
Casalanguida 30
Valle del Treste Liscia 29**
Virtus 23
Lupi Marini 19**
Carpineto Sinello 18***
Lentella 17*
Guilmi 16*
Casalese Team 12**
Dinamo Roccaspinalveti 10*
Carunchio 2010 9
Real Alto Vastese 4**
IL PROSSIMO TURNO
Carpineto Sinello - Carunchio 2010
Virtus - Casalanguida
Lentella - Casalese Team
Real Alto Vastese - Guilmi
Valle del Treste Liscia - Lupi Marini
Dinamo Roccaspinalveti - Real Montalfano