SAN BUONO - Lo scorso 12 agosto, a San Buono, piazza Micarelli (costeggiata dallo storico e suggestivo palazzo Caracciolo) si è offerta graziosa ed intima alla nicchia di visitatori esperti di vino accolti nella manifestazione culinaria allestita dall’enologo Stefano Iovannisci, proprietario della Cantina 'Santo Bono', che ogni anno presenta raffinati vini.
Organizzata nei minimi dettagli, la cena è stata scandita da portate dal gusto unico, ognuna delle quali abbinata ad uno dei vini della Cantina.
All’antipasto (pizzetta con lonzino) era accompagnato uno Chardonnay 2012; per pane casereccio con tartufo erano consigliate le note dell’Eusebio (Trebbiano d’Abruzzo 2010); al primo di pasta fredda era combinato un Cerasuolo 2011; per il secondo di polpa di ventricina è stato pensato un Lenzino Montepulciano d’Abruzzo del 2009 e infine, per i dolci tipici locali (tarallucci) ben calzava il vino cotto dell’anno 2005.
Sinfonie di vino e cibi prelibati, perfettamente abbinabili alle note della band dei Dago Red (una band di blues and roots), che ha allietato la serata a metà tra l’intimo della piazzetta e delle luci soffuse e la grinta del vino e dei piatti.