Giovedì 4 agosto alle 18.30 nella sala museale di Monteodorisio si terrà “Orientamente”, un incontro di orientamento universitario e lavorativo dedicato agli adolescenti del paese.
Un programma ben articolato verrà presentato ai giovani. Verranno innanzitutto illustrati gli ultimi dati in materia di iscrizione all’Università e occupazione al lavoro. A seguire ci sarà la partecipazione attiva con test di auto – valutazione volti alla ricerca delle caratteristiche di personalità e propensione al lavoro. Previsto anche il racconto di esperienze lavorative riferite da giovani laureati.
Saranno poi fornite linee guida, strategie attitudinali e link utili di orientamento al mondo universitario e lavorativo. L’iniziativa è rivolta in particolar modo a tutti i neodiplomati e agli studenti che frequentano le Scuole Superiori con l’intento di offrire loro un’occasione di confronto e suggerimento nel mercato del lavoro. L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Psicosociale (APP), con sede a Vasto, in collaborazione con il Comune di Monteodorisio. Tutti sono invitati a partecipare.