GISSI - Doppio appuntamento per il laboratorio teatrale dell'associazione Liberi Tutti di Gissi. Il 19 (alle 21) saranno in piazza De Gasperi, mentre il 23 maggio si esibiranno al teatro comunale di San Buono (ore 21). L'attività teatrale dell'associazione ha avuto negli anni scorsi ottimi riscontri di pubblico; quest'anno le erate sono state programmate in collaborazione con le associazioni Km 0 di San Buono, Amici della Musica di Nicola Mariani, l'Istituto San Francesco di Gissi, la Scuola Centro Danza e il Comune di Gissi.
Spiegano dall'associazione: «Il laboratorio teatrale anche quest’anno sta ottenendo grandi risultati. Le difficoltà iniziali, dovute alla mancanza di un vero regista, sono state superate a testa alta grazie al costante impegno dei partecipanti ed alla passione per tale attività di alcuni “attori” che hanno accompagnato e accresciuto la sua fama fin dalla prima rappresentazione teatrale Uno studente martoriato avvenuta nel 2011.
Quattro anni di vita di un gruppo di persone di Gissi e non che nel tempo si è andato definendo sempre più dopo mille vicissitudini, centinaia di prove, inizialmente nell’aula del consiglio comunale, successivamente nella sede di Liberi Tutti, decine di “attori” con propri impegni da mantenere.
Certo il timore di sbagliare è vivo, la paura di fare una brutta figura è tanta ma noi andiamo avanti lo stesso perché abbiamo voglia di metterci in gioco, per ricercare nuove forme di linguaggio e di espressione per la comunicazione, per stimolare la nostra creatività, per rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità e perché no farsi una bella e sana risata.
Quest’anno siamo lieti di invitarvi ad uno spettacolo che sarà incentrato su sketch comici tratti dalla televisione Italiana degli anni ’70, una serata volta alla condivisione della nostra cultura teatrale, televisiva e musicale che divertirà sicuramente il pubblico presente».