CASTELGUIDONE - Domenica 26 Maggio con raduno in Piazza Duca degli Abruzzi a Castelguidone, alle ore 8,30, partirà la passeggiata che avrà il seguente percorso: via Crocelle, Strada Provinciale, tabella San Martino, piana don Mosè (dove si effettuerà una pausa per poter consumare la colazione al sacco) si proseguirà poi per la Strada Provinciale, Fonte della Spugna, San Martino per poi raggiungere San Vito per consumare il pranzo.
La Pro Loco offrirà a tutti un buon piatto di pasta, per quanto riguarda il secondo ognuno dei partecipanti potrà contribuire con le proprie specialità culinarie e una bevanda a piacere da consumare tutti in compagnia.
Il messaggio che la Pro Loco vuole trasmettere a tutti i partecipanti con questo percorso, ha un duplice obiettivo: dare alle nuove generazioni l’opportunità di conoscere il proprio territorio sotto il profilo ambientale, storico e antropologico, ci aiuterà in questo il dott. Aurelio Manzi, rinomato e competente botanico, e alle generazioni precedenti di rivivere e rievocare personaggi, luoghi e momenti di un mondo che non c’è più ma che bisogna conservare nella memoria storica collettiva.
Gli organizzatori invitano a munirsi di scarponi adatti e di una giacca impermeabile