Si terrà domani, 9 febbraio, alle 10.30, presso il Caffè Letterario a Pescara, la presentazione dei candidati e delle proposte programmatiche del neonato partito politico "10 Volte Meglio", il partito dell'innovazione.
“Non possiamo rimanere fermi di fronte a un’Italia in difficoltà, abbandonata da chi ha promesso di guidarla nel futuro. Non possiamo rimanere fermi mentre i migliori giovani escono dalle nostre scuole e sono costretti a lavorare all’estero perché il Paese non offre loro le prospettive alle quali hanno diritto, e mentre la ricerca viene soffocata perché gli investimenti vengono sacrificati per spese inutili.
Non possiamo rimanere fermi mentre il numero di giovani uomini e donne tra i 18 e i 44 anni in condizioni di povertà assoluta è aumentato di dieci volte in dieci anni: da 1 su 100 nel 2007 a 1 su 10 nel 2016, secondo la Caritas. Quegli stessi giovani che hanno perso la fiducia nel futuro e confessano che la loro più grande paura non è la crisi, ma il doversi accontentare.
Viviamo in un Paese ancora troppo segnato dalle diseguaglianze, nel quale le opportunità, se ci sono, non sono uguali per tutti.
Non possiamo rimanere fermi davanti alla possibilità concreta di cambiare profondamente il Paese e creare un nuovo rinascimento basato sull’innovazione, l’equità, l’educazione e la valorizzazione delle risorse. È ora di rimettere al centro le persone, la passione, la competenza, il merito”.
Candidati
LISTE PER LA CAMERA
Collegio Maggioritario (Coalizione)
L’Aquila – Marsica Alessandra Priante
Teramo Danilo Di Domizio
Pescara Fabio Blasioli
Chieti-Sulmona Antonio Marsibilio
Lanciano -Vasto Cristina Pacifico
Collegio Proporzionale
Chieti-Pescara Fabio Blasioli
Antonio Marsibilio
L’Aquila -Teramo Cristina Pacifico
Danilo Di Domizio