La comunità di Celenza sul Trigno ha l’onore e il privilegio di accogliere le Sacre Reliquie di San Donato Vescovo e Martire provenienti dalla Cattedrale di Arezzo, città di cui è protettore, dal 9 al 11 aprile 2016 come da allegato programma.
La parrocchia di Santa Maria Assunta e il comune di Celenza sul Trigno, al fine di offrire una degna accoglienza dei fedeli provenienti da altri centri, hanno predisposto una serie d’iniziative per arricchire l’offerta turistica e religiosa come la realizzazione di un francobollo dell’evento con l’annullo filatelico e una cartolina ricordo.
Momento centrale dell’evento sarà la celebrazione eucaristica di domenica 10 aprile 2016, ore 18.00, presieduta dal vescovo diocesano, alla quale parteciperanno i sacerdoti, i sindaci e i fedeli che venerano San Donato come Casalanguida, Fossacesia, Bomba, Guardiagrele, Roccamorice, Cercepiccola, Pietracatella, Castiglione M. Raimondo, Castel del Monte.
Un’iniziativa importante e opportuna in occasione del Giubileo della Misericordia che offre momenti di riflessione e di riscoperta dell’interiore umano in tutte le persone che vivono la loro quotidianità nella società civile nella quale sono invitate a partecipare e attuare il messaggio evangelico consegnato dal risorto Gesù Cristo.