Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cupello e Monteodorisio contrari alla soppressione della guardia medica

La Direzione Generale della ASL è invitata a rimandare l'attuazione del provvedimento

Redazione
Condividi su:

La paventata chiusura della guardia medica di Cupello, funzionale anche alle esigenze della vicina Monteodorisio, costituisce motivo di forte preoccupazione per le nostre Comunità.

La sua eliminazione costituirebbe, infatti, una irragionevole compressione del diritto alla salute dei nostri cittadini, soprattutto per i più deboli e per quanti hanno difficoltà nello spostamento.

La guardia medica, infatti, da sempre rappresenta un presidio sanitario essenziale e strategico; dubitiamo peraltro che tale, penalizzante, riorganizzazione del servizio possa recare effettivi benefici economici alla Regione.

Invitiamo, quindi, la Direzione Generale della ASL a soprassedere all'attuazione di tale provvedimento, mantenendo invariata la presenza della guardia medica nelle nostra realtà, dove - è bene ricordarlo - vivono circa 8000 persone.

L'argomento sarà oggetto di discussione nei Consigli Comunali che, in via d'urgenza, saranno convocati nei prossimi giorni; nel contempo, chiediamo un incontro urgente all'Assessore Silvio Paolucci su tale delicatissima questione.

Manuele Marcovecchio – Sindaco di Cupello

Saverio Di Giacomo – Sindaco di Monteodorisio

Condividi su:

Seguici su Facebook