GISSI - L’IIS “E. Mattei” di Vasto, nell’ambito del progetto л-day, tenutosi il 14 marzo, bandisce la gara individuale Il fascino della matematica per gli allievi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.
Al concorso hanno partecipato anche diversi alunni della Scuola di Gissi. La gara, che si è svolta l’8 maggio 2015 alle ore 15 presso i locali dell’Istituto di Vasto, è divisa in tre sezioni: sezione Super Super Junior riservata agli alunni della III e IV classe della Scuola Primaria; sezione Super Junior riservata agli alunni della V classe della Scuola Primaria e della I classe della Scuola Secondaria di primo grado; sezione Junior riservata agli alunni della II e III classe della Scuola Secondaria di primo grado.
La gara ha riguardato la risoluzione di un cruciverba matematico, un sudoku e lo svolgimento di quesiti (sia a risposta chiusa che aperta) riguardanti l’interpretazione e/o la costruzione di modelli matematici di problematiche del quotidiano. Il tempo massimo concesso per ciascuna prova è stato 90 minuti.
La premiazione è avvenuta il 28 maggio nei locali dell’Istituto di Vasto. Per la scuola di Gissi è stata presente la prof.ssa Di Filippo Anna che ha ricevuto i premi e le congratulazioni della commissione per gli alunni vincitori: Racciatti Alessia (classe I A): prima classificata della sezione Super Junior; Ciancaglini Maria Caterina (Classe I A): settima classificata della sezione Super Junior; Croce Marco (Classe III B) primo classificato della sezione Junior.
Complimenti vivissimi agli alunni e sentiti ringraziamenti alla prof. Nicoletta Di Sciascio dell’IIS di Vasto per l’organizzazione dei Giochi Matematici, agli insegnanti della Scuola di Gissi per aver motivato gli alunni alla competizione e alle famiglie per aver accolto l’invito a partecipare.