CASTIGLIONE MESSER MARINO - Ieri mattina presso la sede della Camera di Commercio di Chieti si è tenuta la premiazione del Prodotto Topico-Festival del Sapore Tipico, a cui hanno partecipato 33 Comuni dell’Area Trigno-Sinello.
Le Sagne a lù Cuttéur, piatto della nostra tradizione, hanno ricevuto una Segnalazione per l'estrema semplicità , sapore deciso, unicità e autenticità .
Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e premia l'associazione Castiglione.se che ha avuto il coraggio di proporre questo piatto per un vasto pubblico dal 201, piatto di difficile preparazione, ma fortemente rappresentativo dell’identità castiglionese e delle sue tradizioni.
Questo piccolo risultato deve rappresentare uno scatto d'orgoglio per tutta la comunità castiglionese, abbiamo il compito di tutelare e promuovere le nostre tradizioni, ma c'è bisogno di gambe forti per iniziare a correre, c'è bisogno di un'amministrazione che decida di investire sul vasto patrimonio culturale su cui può contare, tra cui la figura del grande campione di F1 J.M.Fangio, il carnevale Castiglionese e le Sagne a lù cuttéur.
Domenico Fangio
Presidente Associazione Castiglione.se