L’associazione il Cambiamento ringrazia i molti cittadini che ieri alle 18:30, presso la Sala Multimediale del Comune di Cupello, hanno partecipato e condiviso l’incontro-dibattito informativo su Garanzia Giovani, Il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si rivolge a tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 15 e i 29 anni e a tutte le imprese operanti in Abruzzo.
Si ringraziano i relatori convenuti: il dott. Giovanni Trovato, direttore del Centro per l’Impiego di Vasto, il dott. Silvio Calice, referente CNA sede di Vasto e il dott. Simone Del Casale, referente di Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro.
La folta partecipazione di pubblico è una chiara manifestazione di interesse rispetto al tema della disoccupazione giovanile e soprattutto rispetto alla formula con cui l’associazione 'il Cambiamento' ha scelto di parlare di lavoro. Senza ipocrisia, secondi fini, senza false illusioni.
Garanzia Giovani è un piano concreto che mette a disposizione fondi già stanziati e assicura, a tutti coloro che ne facciano richiesta, la possibilità di entrare nel mondo del lavoro e della formazione, per un periodo da due a sei mesi regolarmente retribuiti. Allo stesso tempo, a tutte le imprese richiedenti, garantisce forza lavoro interamente finanziata dalla stessa Garanzia Giovani.
Presso la Sede di Via Maruccina 3, tutti i venerdì dalle 18 alle 20, è aperto uno Sportello Informativo gratuito di orientamento e aiuto per Garanzia Giovani. I cittadini interessati possono contattare i referenti dell’associazione anche tramite la pagina Facebook: www.facebook.com/listacivicaperilcambiamento.
L’associazione 'il Cambiamento', nel sensibilizzare tutti i cittadini di Cupello e del territorio ad aderire e partecipare, ricorda che nel prossimo mese di settembre sono in programma nuove iniziative sui temi del Lavoro, dell’ambiente e della cultura.