Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentato il primo Rapporto sull’Economia del Mare in Abruzzo alla Camera di commercio di Chieti Pescara

Per Fabio Travaglini è un grande passo fatto con Comuni, Confindustria, Confcommercio, Cna, Confartigianato, le autorità marittime, Assonautica, Polo Inoltra e Arap.

Condividi su:
Oggi alla Camera di Commercio di Chieti Pescara abbiamo presentato il primo Rapporto sull’Economia del Mare in Abruzzo, promosso dall’ASPO - Azienda Speciale per i porti di Ortona e Vasto.
 
In un’epoca di transizione ambientale ed energetica, il nostro territorio può e deve puntare sull’Economia Blu, lo sviluppo e la ricchezza che vengono dal nostro mare, dalle attività marittime in senso stretto, al turismo costiero e nautico, agli operatori balneari, all’energia sostenibile, alle biotecnologie innovative.
L’Economia Blu del nostro mare Adriatico ci permette di guardare al futuro, anche grazie ai collegamenti internazionali con i Paesi dell’altra sponda, ma serve uno sforzo in più e fare rete insieme alle Istituzioni ed alle Organizzazioni che se ne occupano.
 
Il Focus Group di oggi è un primo grande passo, a cui hanno partecipato i Comuni, le associazioni di categoria (Confindustria, Confcommercio, Cna, Confartigianato), le autorità marittime, i rappresentanti di Assonautica, Polo Inoltra e Arap. Un ringraziamento particolare va al presidente della Camera Gennaro Strever ed al Presidente dell’Aspo Mario Miccoli per il sostegno al progetto.
Condividi su:

Seguici su Facebook