Con la presente, noi sottoscritti Tonino Marcello e Fabio Raspa comunichiamo che in data odierna 24.02.2022 abbiamo depositato presso l’ufficio protocollo del Comune di San Salvo le dimissioni dalla carica di Assessore rispettivamente alle “Attività produttive, Turismo, Spettacolo, Sport, Trasporti, Tributi ed Economato” e alla “Sicurezza Urbana, Polizia Locale, Viabilità e Anagrafe”.
La decisione è maturata dopo una lunga e travagliata riflessione che ci ha indotto a dissociarci definitivamente dalla attuale compagine amministrativa. Infatti, la carenza di una conduzione condivisa, l’assenza di serenità e di coesione interna rappresentano elementi insuperabili per consentire un efficace lavoro di squadra che deve avere sempre come finalità quel buon governo che la città di San Salvo merita.
Pertanto, certi di aver svolto con serietà ed impegno i delicati e prestigiosi compiti conferiti, ci siamo visti costretti ad interrompere, nostro malgrado, il percorso amministrativo per motivazioni esclusivamente politiche. Tuttavia, non mancherà il nostro impegno e contributo politico finalizzato al bene e allo sviluppo della città di San Salvo, spinti incessantemente dal desiderio di vederla migliore. Infatti, il nostro invito è rivolto a tutte le forze politiche e sociali presenti, ad adoperarsi affinchè la nostra cittadina possa avere al governo persone che amano San Salvo. Siamo aperti all’ascolto di ogni singolo cittadino e al dialogo costruttivo, nello spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto.