Alla fine, considerata la dinamica dell'incidente ed il suo sviluppo, il bilancio poteva essere decisamente più pesante: se l'è vista brutta, in tutti i modi, la donna di nazionalità rumena - M. U. le iniziali - residente a Lentella da anni, che con la sua auto, dopo una sbandata, è finita in una cunetta con la vettura trapassata dal guardrail.
Il sinistro, poco dopo le 14.30, sulla Statale 16 Adriatica, in prossimità dello svincolo per Vasto Marina nelle vicinanze del sottopasso per il lungomare Cordella.
L'auto, che viaggiava in direzione San Salvo, inizia a sbandare e finisce la sua corsa in una scarpata ai lati della strada con il guardrail che si infila pericolosamente nella vettura. Terribile la scena presentatasi agli occhi dei primi soccorritori.
Ferita, seriamente, ma non in pericolo di vita la donna, 35enne, estratta sanguinante dalle lamiere contorte del mezzo, una Fiat 'Stilo', da una squadra del Distaccamento di Vasto dei Vigili del Fuoco. Poco dopo il ricovero in ospedale, al 'San Pio da Pietrelcina', con un'ambulanza del 118.
Sul posto, per i rilievi di rito e per regolare il traffico in zona, Carabinieri e Polizia Municipale.