Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ragazzi dell’A.R.D.A. e la Parrocchia di San Nicola uniti

...nel Prodotto topico...

Condividi su:

Sabato 7 e domenica 8 agosto, dalle ore 19 alle ore 24, nel lungomare di San Salvo Marina, si è svolto il tradizionale appuntamento del “Prodotto Topico” con una marea di sapori tipici, 60 prodotti provenienti da produttori di 40 località diverse, italiane e straniere, a partire dall’Abruzzo e il Molise.

Cibi e bevande, tutti/e da degustare, che rappresentano i sapori della tradizione e della cultura delle variegaterealtà. 

Eventi, molto partecipati e apprezzati, ideati e bene organizzati da Orazio Di Stefano, che ben si inseriscono nei programmi estivi di turismo enogastronomico. Conviviali serali che favoriscono una cordiale e piacevole socializzazione.

Tra gli stand quello della Parrocchia di San Nicola, che ha voluto mettere assieme volontariato, solidarietà ed inclusione sociale.

Come piatto tipico è stato presentato "Pallotte cacio e ova al sugo di ventricina”, un piatto molto buono del territorio vastese.

Solidarietà perché l’intero ricavato sarà devoluto alla Chiesa; 

volontariato perché c’è un nutrito gruppo di persone anche di giovanissimi, capitanato da Angelo Di Bartolomeo, sempre pronto a soddisfare le esigenzedella comunità parrocchiale;

inclusione sociale perché tra gli operatori dello stand ci saranno, nel segno dell’amicizia e della vera inclusione, i giovani dell’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus di Vasto, che opera nelvastese e nei paesi limitrofi, compresi quelli del versante molisano.

Con i ragazzi Down ci sarà l’amico Raffaele Di Giacomo, titolare di “Dgiraffa Moda” di Vasto, che distribuirà gadgetai bimbi delle famiglie che mangeranno le “Pallotte cacio e ova con il sugo di ventricina”.

Un grande grazie a Orazio Di Stefano, Angelo Di Bartolomeo, Raffaele Di Giacomo, alle persone che stanno lavorando per il buon esito dell’evento, ai vari stand, a tutti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook