Si è svolto ieri, a Monteodorisio, nella splendida cornice della Corte del Castello, il primo incontro del ciclo “Comunità e territorio” organizzato dal coordinamento di Fratelli d’Italia del medio-alto Vastese.
L’incontro, moderato dal capogruppo di Fratelli d’Italia a Vasto Vincenzo Suriani, ha visto la presenza del presidente del consiglio comunale di Cupello Filippo d’Angelo, del Sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio e dell’avvocato Monia Scalera, commissario della commissione adozioni internazionali presso la presidenza del consiglio dei ministri.
Al centro del dibattito le adozioni, con particolare riguardo alle problematiche che le giovani coppie affrontano durante l’iter burocratico, nonché quelli riguardanti l’inserimento dei bambini nelle famiglie e nell’ambiente scolastico. Il Sindaco Di Fabio e l’Avv. Scalera hanno anche illustrato il progetto "il bambino che ci aspetta", proposto dai Comuni dell’Ecad 14 dove Monteodorisio sarà il comune Capofila.
Al termine dell’incontro, soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dai coordinatori di FDI Francesco Prospero e Agostino Di Santo che hanno rimarcato l’importanza di portare questi importanti dibattiti sui territori dove, amministratori dei piccoli comuni e cittadini, vengono sempre più lasciati soli dalla politica che si ricorda di loro solo nel periodo elettorale. FDI, invece, è sempre presente e si impegna per dare risposte alle istanze dei territori.