Si dice ampiamente soddisfatto , Lino Giangiacomo, Sindaco di Fresagrandinaria, nell’apprendere la notizia in merito allo stanziamento di circa 4.300.000 Euro destinati a 17 progetti dei Comuni abruzzesi inseriti in una graduatoria a scorrimento del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto finanziato per il Comune di Fresagrandinaria, riguarda interventi di tipo urbanistico e lavori pubblici di riqualificazione delle aree degradate .
Tutti i progetti vincitori, sono inseriti nel Piano Nazionale per la Riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.
Il progetto avviato dalla precedente amministrazione è stato supportato e seguito con assiduità ed impegno attuale attraverso un lavoro di interazione e sollecito costante con la Regione Abruzzo, che cofinanzierà per una quota del 20% dell'importo.
Non meno importante è stato il lavoro di interazione e sollecito costante con la Regione Abruzzo che cofinanzierà il progetto per il 20% dell’importo.
Ad oggi, al Comune di Fresagrandinaria sono state assegnate risorse per circa un milione e novecentomila Euro. Al Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Regione, agli Assessori, ai Consiglieri e a tutte le figure politiche ed istituzionali che hanno permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo, va il nostro più sincero Grazie”.