Basta aprire i social per leggere decine e decine di messaggi augurali, di autorità e semplici cittadini, al Cittadino Onorario della Città di San Salvo S.E. Mons. Pietro Santoro, che il 4 febbrario 2021 compie 75 anni.
Tra i tanti messaggi, noi scegliamo e "rilanciamo" quello della Parrocchia San Nicoila Vescovo, che fu creata proprio da Don Piero e da lui fu retta fino all' elezione a Vescovo dei Marsi.
Ovviamente l' editore Fabio Travaglini, il direttore Orazio Di Stefano e la Redazione tutta si associano agli Auguri.
"Spirito del Signore, dono del Risorto agli Apostoli del Cenacolo, Gonfia di passione la vita del tuo vescovo Pietro Santoro.
Riempi di amicizie discrete la sua solitudine. Rendilo innamorato della Terra, e capace di misericordia per tutte le sue debolezze.
Confortalo con la gratitudine della gente e con l’olio della comunione fraterna. Ristora la sua stanchezza, perché non trovi appoggio più dolce del suo riposo se non nella spalla del Maestro.
Liberalo dalla paura di non farcela più. Dai suoi occhi parti inviti a sovraumane trasparenze.
Dal suo cuore si sprigioni audacia mista e tenerezza.
Dalle sue mani grondi il carisma su tutto ciò che accarezzano.
Fa risplendere di gioia del suo corpo. Rivestilo di abiti nuziali e cingolo con cinture di luce perché per tutti, lo Sposo non tarderà ." (Vescovo Tonino Bello)
Eccellenza reverendissima e nostro carissimo don Piero, con questa preghiera di don Tonino Bello, vescovo che spesso nominavi durante le tue omelie, l'intera comunità della parrocchia di san Nicola Vescovo in unione con il suo parroco don Beniamino, ti rivolge i più calorosi e affettuosi auguri di buon compleanno.
Ad multos annos!!