Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PagoPa: a Roccaspinalveti nuovo servizio di Pagamenti OnLine

Il comune avvia un servizio OnLine attraverso la piattaforma regionale

Condividi su:

Da pochi giorni i cittadini di Roccaspinalveti possono usufruire di un nuovo servizio di pagamento on line. L'accesso alla piattaforma è stato inserito sulla home page del sito del comune www.comuneroccaspinalveti.it attraverso il link PagoPA.

Il sistema informatico permetterà previa registrazione di effettuare con semplicità i pagamenti di tributi e servizi attraverso transazioni on line, configurandosi di fatto come uno Sportello Unico del Cittadino. Sarà anche possibile controllare i pagamenti effettuati (on line) e quelli in scadenza nella sezione "Estratto conto".

Dopo la registrazione, il cittadino accede in sicurezza in un'apposita area riservata. Le sezioni attive di pagamento sono: Diritti Vari, Mensa Scolastica, Pubblicità e Affissioni, Sanzioni CDS, Tari, Tosap e Trasporto Scolastico.

Il servizio si appoggia al portale di servizi e pagamenti della Regione Abruzzo: finora i comuni della Provincia di Chieti che hanno inaugurato questo servizio sono soltanto Monteodorisio, Fresagrandinaria e da oggi anche Roccaspinalveti.

L'attivazione del servizio è stata possibile grazie all’impegno del personale tecnico comunale e in particolare della responsabile dei servizi finanziari Maria Ramundo. Le innovazioni tecnologiche e digitali permettono anche nei piccoli comuni di avere servizi direttamente sui propri dispositivi, fissi o mobili. 

Condividi su:

Seguici su Facebook