Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Monteodorisio approva il progetto di prevenzione e contrasto al bullismo nelle scuole, Di Giacomo: "Giusta iniziativa contro questo fenomeno"

Il sindaco: "Diverse occasioni di confronto con gli studenti, mi auguro che il progetto porti ottimi risultati"

Redazione
Condividi su:

Il Comune di Monteodorisio, capofila dell'Ambito Distrettuale Sociale 14 ‘Alto Vastese’, ha approvato un progetto di prevenzione e contrasto al bullismo nelle scuole in collaborazione con l’associazione Emily Abruzzo, guidata dalla professoressa Teresa Di Santo.

“Il progetto, destinato alla Scuola Secondaria di primo grado di Monteodorisio, prevede incontri tra genitori, psicologi e avvocati per far capire a madri e padri le responsabilità che hanno nei confronti dei figli minori e le conseguenze che derivano dagli atti di bullismo – spiega il sindaco Saverio Di Giacomo, presidente dell’Ente d’Ambito Sociale n. 14 ‘Alto Vastese’ - ogni Istituto Comprensivo stabilirà quanti incontri dovrà fare, ci saranno diverse occasioni di confronto con gli studenti nell’arco dell’anno. Il progetto è partito già all’inizio dell’anno scolastico, è stato già condiviso con i dirigenti scolastici che hanno espresso soddisfazione per l'iniziativa. Considerando gli episodi di bullismo presenti nella nostra società, ritengo che abbiamo preso una giusta iniziativa contro questo fenomeno che sta sconvolgendo specialmente i ragazzi e mi auguro che il progetto porti degli ottimi risultati.”

Condividi su:

Seguici su Facebook