"Sto cercando di aiutare il mio compagno a trovare i suoi genitori biologici o ciò che resta della sua famiglia." Con queste parole, Daniela Di Giacomo lancia un appello per aiutare il suo compagno, Mauro Amenta, a ritrovare le sue vere origini.
L'uomo, figlio unico, attualmente residente a Montesilvano, è nato a Carpineto Sinello nel gennaio del 1958 da un'ostetrica di nome A. Trevisani e alla presenza di due testimoni: A. Nanni, impiegato e M. Di Paolo, agricoltore.
Il nome assegnato alla nascita era Mauro Mantovani, sostituito all'adozione da Mauro Amenta. I suoi genitori, di origine siciliana, attualmente non sono in vita.
"E' come se gli mancasse una parte. È stato abbandonato molti anni fa e portato al brefotrofio di Chieti - spiega la donna - è giusto che lui conosca le sue vere origini. Non so se qualcuno potrà aiutarmi, ma il paese è piccolo e magari qualcuno ricorda qualcosa. Sono passati 60 anni, non è detto che i genitori siano ancora in vita, vorrei provare a cercare la donna che magari all'epoca non voleva essere nominata, ma che oggi per lei e il mio compagno sarebbe motivo di grande gioia."
Per segnalazioni contattare il seguente recapito: 3388693751.