CASALANGUIDA - Prima serata “No stop h24”, l’evento più folle dell’estate di Casalanguida. Il campo sportivo del paese fatto da sfondo ad una serie di iniziative del ricco cartellone allestito dall’organizzazione delle due serate. Numerosi i giovani e (anche i meno giovani) che hanno scelto di partecipare a questo primo appuntamento unico nel suo genere. Durante la giornata, si sono alternati tanti momenti ricreativi: dall’apertura dei giochi senza frontiere con animazione de “I Sarchiaponi” e il piano bar di “Maurizio Show” alla pizzica salentina con i “Mustici” in concerto e il dj set live di Renèe la Bulgara, special guest della serata. Da questo pomeriggio si replicherà con tutta una serie di appuntamenti per poi proseguire con il concerto de i “Radio Babylon”, seguito dal dj set live.
“L’idea di allestire l’evento è nata parlando con gli altri membri della Pro Loco – spiega il presidente Giuseppe Menna - avevamo pensato di organizzare un’importante manifestazione e allora abbiamo subito presentato il progetto al sindaco Luca Conti, che ci ha appoggiato dandoci una mano nell’organizzazione. Questa prima serata è andata alla grande, posso confermare che c’è stata una buona affluenza essendo solo la prima edizione.”
"E' stata una serata all'insegna del divertimento e della buona musica - prosegue il primo cittadino Luca Conti - siamo soddisfatti dei risultati raggiunti da questo primo appuntamento. Nonostante siamo alla prima edizione devo confermare come già da ieri sera abbiamo riscontrato una grande partecipazione. Questa sera si continuerà ad animare l'evento con tanta animazione ed entusiasmo, invito tutti a partecipare."
“Mi sembra un paese molto allegro – dichiara la dj Renèe la Bulgara - mi è piaciuto il fatto che le persone abbiano ballato dall’italiano al reggaeton e alla house, non hanno snobbato alcun tipo di pezzo, quando c’è la vera festa nel paese mi si scioglie il cuore, perché è un qualcosa di autentico. Ho proposto un viaggio musicale a 360°, siamo partiti con l’attuale musica commerciale, reggaeton, hip pop come ‘Crazy in love’ di Beyoncè, che è stata recentemente in Italia e quindi omaggio a lei. In sostanza abbiamo ripercorso tutti i tormentoni dell’estate da Takagi & Ketra, Loredana Bertè con i Boomdabash, J-Ax e Fedez e agli anni Novanta e Duemila per finire proprio in bellezza con i cantanti italiani.”
Quanto alle donne che vogliono specializzarsi nella produzione musicale, la dj afferma: “Consiglio di prenderla seriamente, non è un lavoro dove la bellezza conta più di tanto, se non sei brava vieni additata come una belloccia che non sa fare niente, è giusto curare anche l’immagine, ma questo non determina la bravura di una dj. Essere belle in consolle è come essere ricche al monopoli, non vuol dire nulla.”